«

»

Print this Articolo

Attenzione – Causa maltempo annullata terza serata Agordobaleno

ATTENZIONE: a causa delle avverse condizioni meteo, l’organizzazione di AGORDObaleno comunica che la serata odierna viene annullata. La difficile decisione è stata presa per i seguenti motivi:

1) Le abbondanti precipitazioni verificatesi nella prima parte del pomeriggio non ci hanno permesso di eseguire il montaggio delle varie attrezzature e degli impianti audio e luci.
2) Abbiamo sentito telefonicamente il centro meteorologico di Arabba il quale ci informa di un’ulteriore perturbazione in arrivo intorno alle ore 18.00.
3) Già dal mattino alcuni protagonisti della serata e diversi espositori del mercatino serale hanno informato che non avrebbero preso parte alla festa viste le previsioni meteo. Inoltre alcuni di essi anche in caso di arrivo ad Agordo non garantivano l’esposizione.
4) Il preavviso da dover dare agli artisti che partecipavano alla serata non ci ha permesso di attendere ulteriormente nel prendere la difficile decisione.
5) Anche nell’ottica di una serata ridimensionata, a cui l’organizzazione ha pensato, non era possibile cambiare il piano della viabilità di Agordo.
6) La questione che ci ha fatto riflettere più di tutte è stata quella relativa alla sicurezza. La difficoltà di reperire e montare strutture ed impianti idonei allo svolgimento della manifestazione in caso di forte maltempo è stata insormontabile, anche dal punto di vista economico.

Tenendo conto di tutti i punti appena citati si prenda in considerazione il fatto che l’organizzazione non dispone di risorse umane sufficienti per sopperire al tempo perso tra le ore 13.00 (orario di ritrovo abituale) e le ore 17.00 (orario in cui la perturbazione è andata calando). Dalle ore 17.00 inoltre l’organizzazione è addetta alla chiusura dei parcheggi e successivamente alle 18.30, in maniera continuativa per tutta la serata, alla modifica della viabilità con relativi turni di chiusura di alcune strade. Di conseguenza tutto il tempo perso nel primo pomeriggio non era recuperabile in nessun modo.

Considerando l’annullamento della serata e la mancata opportunità che essa comporta per i commercianti, l’organizzazione ha deciso di fissare un incontro con tutti gli aderenti per pensare insieme a come rimediare. Tale incontro è stato fissato per giovedi 28/08 ore 20.30 presso la sala dell’Unione Montana, dove porteremo delle proposte da discutere e condividere. Questo anche perché non vi è la possibilità di recuperarla nei giorni immediatamente seguenti per una questione di impegni delle persone coinvolte sia a livello organizzativo che per quanto riguarda musica, artisti e spettacoli.

Nello scusarci con tutti gli sponsor, con tutti i cittadini agordini e non, che volevano partecipare alla festa, ed infine con tutti coloro che avrebbero dovuto prendere parte alla manifestazione (artisti e musicisti), ricordiamo che noi membri dell’organizzazione siamo i primi ad essere dispiaciuti per la difficile decisione che abbiamo dovuto prendere.

LO STAFF

Permanent link to this article: https://www.agordo.net/?p=841