Ad Agordo Proloco vi invita al quinto e conclusivo appuntamento della rassegna teatrale Estateatro con la Compagnia Teatrale Fata Morgana che promette risate garantite con un classico del teatro di Goldoni.
Il raggiratore è Pasquale, figlio di contadini, che approda dalla campagna in città con il proposito di fare fortuna. Fingendosi conte si apre l’accesso alle case dei nobili veri, che truffa e raggira con successo, spalleggiato da un trafficante senza scrupoli e da un dottore di legge fallito. Goffi e maldestri come sono, tanto la sorella Carlotta che il servitore Arlecchino minacciano continuamente e senza volerlo il buon esito dei suoi loschi disegni. Tra le sue vittime vi è don Eraclio, nobile spiantato e preda della mania per le “antichità e l’antiquariato”; la moglie e la figlia di questo si contendono i favori del finto conte, che sfrutta ed “usa” abilmente la loro inclinazione per lui per raggiungere i propri fini. Fino a quando e fino a che punto riuscirà a “raggirare” i sentimenti delle sue dame?
Sabato 16 agosto presso l’auditorium del Centro Parrocchiale “Mos. Vincenzo Savio” ad Agordo – Ore 20.30 – Entrata libera